posizione attuale:notizia > news > testo
Approvata la legislazione sui tessuti: nuove regole in vigore dal prossimo mese
2024-08-12 fonte:Questo sito

Il Consiglio legislativo ha approvato il disegno di legge sul rinnovamento dei tessuti, che entrerà in vigore il 5 del prossimo mese. Per i contratti di utilizzo generale dei tessuti, compresi scopi residenziali, commerciali e industriali, a meno che non vi siano significative preoccupazioni di interesse pubblico, questi contratti saranno generalmente rinnovati per 50 anni. Il rinnovo stesso non richiede premi fondiari aggiuntivi ma richiederà un canone annuo pari al 3% del valore locativo stimato del tessuto al momento della valutazione del contratto di locazione. Il governo pubblicherà regolarmente nella gazzetta gli annunci relativi ai rinnovi dei contratti tessili per sostituire la firma individuale di nuovi contratti con i proprietari immobiliari.

Il segretario per lo sviluppo, Ning Hanhao, ha affermato che il disegno di legge fornisce certezza alla società e aiuta mantenere la fiducia tra proprietari di immobili e investitori. Il Direttore del Territorio pubblicherà gli annunci di rinnovo sulla gazzetta almeno sei anni prima della scadenza di ciascun lotto di contratti tessili. Ha affermato che, sebbene sia raro che i proprietari scelgano di non rinnovare, il disegno di legge specifica anche le modalità per gestire tali situazioni.

Ning Hanhao ha sottolineato che il disegno di legge cambia solo il metodo generale di rinnovo per i contratti tessili e non non altera la politica fondiaria del luglio 1997. Inoltre, non influisce sulla discrezionalità assoluta del governo sui rinnovi del contratto di locazione in qualità di proprietario terriero. Ha sottolineato che la disposizione di nessun premio fondiario aggiuntivo nel disegno di legge serve a fare chiarezza e ad aumentare la certezza. Se i futuri governi, dopo un'approfondita discussione, ritenessero necessario un aggiustamento, dovrebbero proporre emendamenti in quella sede per evitare di inviare segnali fuorvianti che potrebbero avere un impatto sulla stabilità sociale e sullo sviluppo economico.

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com